• venerdì , 15 dicembre 2017

“IL FRUTTETO GENEALOGICO, la continuità degli affetti nell’affido familiare”

Si comunica che il Servizio Affido del progetto “Famiglie al Centro” (Ambito territoriale di Conversano) e del progetto “Famiglie in Centro per l’infanzia e l’adolescenza” (Ambito territoriale di Gioia del Colle), gestiti dalla Cooperativa Sociale Itaca di Conversano (Ba) organizzeranno un workshop dal titolo “IL FRUTTETO GENEALOGICO, la continuità degli affetti nell’affido familiare (legge n.173/2015)” il giorno 9 novembre 2016, dalle ore 9.00 alle 18.00 presso la “Casa delle Arti” in via Donato Jaia 14 a Conversano (Ba). Molteplici le finalità del seminario:
Operare un confronto multidisciplinare sul tema della continuità affettiva; allargare lo sguardo su prassi, applicazione e ricaduta della legge nei servizi che a vario titolo intervengono nelle situazioni di affido familiare; approfondire il tema delle responsabilità familiari al fine di favorire una riflessione sui processi di separazione dei minori e sugli strumenti di sensibilizzazione e prevenzione dei fenomeni di allontanamento dalla famiglia; riflettere sulla connessione tra continuità degli affetti e lavoro educativo.
Il convegno è aperto alla cittadinanza e si articolerà in due momenti:
– la mattina riflessioni sull’affido da un punto di vista normativo, sociale e psicologico;
– il pomeriggio un laboratorio interattivo che consentirà ai presenti di riflettere in maniera esperenziale sull’ affido familiare.
Per entrambe le sessioni è necessaria una pre-iscrizione contattando la segreteria della Cooperativa Sociale ITACA al n. 080/4958985. L’evento è patrocinato dall’Ordine Psicologi di Puglia, dall’Ordine Avvocati di Bari e dal CROAS Puglia. Cooperativa Sociale Itaca Via Torino, 30
70014 CONVERSANO (BARI) ITALY
Telefax 080.495.89.85locandina-frutteto-_definitivo-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts