Settimana del benessere – workshop e consulenze gratuite

MONOPOLI (Bari) – In occasione della Settimana del Benessere Sessuale, indetta dalla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), la sede di Monopoli del Centro Polispecialistico ABC organizza un workshop sullo stigma legato all’orientamento sessuale, in collaborazione con BL Magazine e Dr. Rainbow.

Il workshop è stato pensato come un’occasione non solo per riflettere, ma anche per sentire sulla propria pelle com’è stare nell’altra polarità. Sostanzialmente quando percepiamo la nostra realtà, restiamo centrati su noi stessi e non entriamo in contatto con quella che potrebbe essere la nostra maniera di “stare dall’altra parte”. I partecipanti sperimenteranno una realtà alla Philip Dick ne “La svastica sul sole”, un “come sarebbe andata se…”, ma lo faranno non a livello cognitivo, bensì mediante un’esperienza di stampo psicoterapeutico gestaltico, che ritiene l’esperienza diretta fondamentale per un apprendimento radicale. Ovviamente ci sarà uno spazio per la condivisione libera e volontaria in gruppo, per esprimere i vissuti di ciascuno.

Il workshop rientra anche nel Mese del Benessere Psicologico indetto dall’Ordine degli Psicologi della Puglia. Inoltre, dall’ 1 al 6 sarà possibile prenotare una consulenza sessuale gratuita presso il Centro ABC a Monopoli in Via Armando Diaz e presso lo studio personale della Dott.ssa Pamela Pellegrini a Polignano a Mare in Via Fattoi 35.

Ulteriori info e prenotazioni ai seguenti contatti

340.4016028

pellegrini.pamela@gmail.com