Odi et amo: il conflitto nella coppia. Seminario teorico pratico gratuito a Monopoli

In occasione del Mese del Benessere Psicologico, indetto dall’Ordine Psicologi della Puglia, l’IGAT di Napoli (Istituto Gestalt e Analisi Transazionale) con l’Associazione Open GATES, e il Patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, propone un seminario teorico-pratico dal titolo ODI ET AMO: IL CONFLITTO NELLA COPPIA venerdì 26 ottobre dalle ore 17:30 alle ore 20:00, per il quale relazionerà il Dott. Antonio Ferrara, direttore dell’IGAT, psicoterapeuta e didatta a livello internazionale.

I partecipanti saranno accompagnati nell’esplorazione delle proprie forme comunicative all’interno della coppia, partendo dall’ipotesi che le diversità, a volte complementari, se consapevolmente utilizzate possono essere fonte di integrazione piuttosto che di conflitto. Sarà data attenzione alle “forme dell’amore”, il contributo che ognuno mette nel dare e nel ricevere.

L’obiettivo è esplorare i modelli di comunicazione e le disfunzioni relazionali, per facilitare lo sviluppo di un’affettività sana e soddisfacente, esplorare i giochi psicologici attivati dalle coppie e i comportamenti automatici e ripetitivi, frutto delle proprie storie di Copione che impediscono il libero fluire dello stare insieme.

Per ulteriori info contattare i seguenti numeri
Dott.ssa Pamela Pellegrini (referente in loco dell’IGAT) 340.4016028
Segreteria IGAT 081.5790855