LABottega, il laboratorio urbano di Conversano (ex macello di Conversano in via San Giovanni Bosco), ospita il 9 e il 10 febbraio due corsi manuale aperti al pubblico.

Sabato 9, dalle 16:00 alle 18.00, sarà dedicato al workshop di realizzazione di timbri. Un laboratorio per imparare a incidere la gomma e realizzare dei timbri decorativi personalizzati, interamente fatti a mano.

Dall’introduzione alla tecnica, alla progettazione del pattern decorativo e approccio pratico all’incisione

Al termine del corso saranno stati realizzati due timbri (uno su gomma e uno su linoleum) da poter sperimentare con tampone, con rullo e con inchiostro tipografico. Il corso sarà curato da Marisa Liuzzi di LIUMA.

Domenica 10, invece, dalle 9:00 alle 13.00 avrà luogo il workshop docianotipia. La cianotipia, inventata da Sir John William Herschel nel 1842,è una tecnica di stampa fotografica che si realizza utilizzando due sali di ferro che, mescolati insieme, sono molto sensibili e reagiscono se posti di fronte ad una fonte di luce ultravioletta. Frapponendo un negativo o semplicemente una foglia o un fiore tra la carta su cui è stata applicata la soluzione ai sali ferrici e il sole si produce un’immagine fotografica blu. Il corso sarà tenuto da Antonella Ivone di T-Rullo Fotografico.
Per informazioni e prenotazioni: 080/4959792 – 377/5256331  INFO@LABOTTEGA.INFO