Conversano: Circolo Cittadino Fratelli d’Italia – Incontro sulla Sicurezza

Sabato 15 febbraio u.s. alle ore 18,00 si è svolta presso la sede del circolo cittadino di Fratelli d’Itala un in contro sulla sicurezza . Sul tema ha presenziato l’on. Davide Galantino che si è intrattenuto con i ragazzi di Gioventù Nazionale ed alcuni iscritti e simpatizzanti. L’on. Galantino, risulta essere tra i deputati pugliesi che unitamente all’On. Marcello Gemmato rappresentano la Puglia nella  IV Commissione Difesa a livello nazionale.

Partendo, pertanto da una visione d’insieme a livello nazionale, nel corso dell’incontro i partecipanti hanno evidenziato le criticità in materia di sicurezza, che vedono sempre più i cittadini, le famiglie e le imprese alle prese con variegati fenome3ni delinque3nziali contro i quali sono costretti a cimentarsi ogni giorno.

Il Sud – Est barese, che ricomprende la nostra realtà territoriale, vede ogni giorno di più la presenza di fenomeni malavitosi che spostandosi dai centri urbani più controllati, trovano terreno fertile nella nostra realtà. Infatti, nonostante il lavoro encomiabile delle Forze dell’Ordine – le quali nonostante le difficoltà che quotidianamente devono affrontare – sono riusciti ad assestare duri colpi alla criminalità autoctona e forestiera, ad oggi manca la possibilità di un puntuale controllo del territorio. A nostro avviso un territorio vasto e ben collegato, necessita di un ulteriore sforzo e sinergia per avere un adeguato controllo . Abbiamo consegnato pertanto all’on. Galantino, ove serva, tutta la nostra preoccupazione atteso che il vasto territorio Conversanese purtroppo, continua a registrare atti delittuosi che vanno da episodi di vandalismo e microcriminalità a, furti e rapine in città ed agro con situazioni che hanno visto più cittadini colpiti nelle loro stesse abitazioni. 

Il nostro impegno politico continuerà in questo come in tutti gli altri settori della vita pubblica.