Ciccio Magista’ si candida alle Regionali 2020

Riceviamo e pubblichiamo

L’avvocato e disability manager Ciccio Magistà, 45 anni di Conversano, annuncia la sua candidatura come consigliere alle prossime Elezioni Regionali. 

L’ex assessore comunale alla Cultura e ai Servizi Sociali, da sempre iscritto al Partito Socialista, sarà in lista con “Puglia Solidale e Verde” a sostegno di Michele Emiliano.

Una Puglia migliore è possibile! Io ne sono assolutamente convinto.

Per questo ho deciso di raccogliere l’invito che, dal Partito Socialista e da più parti della società civile, mi è giunto negli ultimi mesi a candidarmi alle prossime elezioni regionali.

L’obiettivo principale è quello di mettere il mio impegno politico e civile al servizio della comunità pugliese: l’esperienza acquisita in tanti anni di partecipazione attiva alla vita amministrativa e sociale della mia Città mi darà la forza per affrontare questa nuova esperienza con determinazione e responsabilità.

Mi candido con entusiasmo al ruolo di Consigliere regionale nelle liste della nuova formazione “Puglia Solidale e Verde” perché sono deciso a battermi per una società più civile e meno ingiusta, preoccupato dalla quotidiana recrudescenza di atteggiamenti di odio e discriminazione, soprattutto nei confronti degli ultimi, dei più deboli.

Il mio desiderio più grande è di rappresentare donne e uomini pugliesi che non hanno mai smesso di impegnarsi per un Paese migliore, con sempre maggior passione.

In questo momento storico così delicato ciò che ci unisce deve prevalere su ciò che ci ha sin qui diviso: la drammatica crisi che stiamo vivendo, e che preme più di tutti su donne, anziani, persone con disabilità, provocando impoverimento economico e culturale, rende ancor più urgente l’adozione di provvedimenti in favore dei più fragili. Anche il governo pugliese deve spostare l’attenzione su solidarietà e umanità.  

L’area metropolitana di Bari è oggi attraversata da pesanti problematiche, come la precarietà sociale, l’insicurezza di vita soprattutto per le nuove generazioni, la scarsa qualità dei servizi, l’insufficienza organizzativa delle strutture amministrative, il degrado ambientale con il consumo sfrenato di territorio, il dramma abitativo, il caotico sviluppo urbanistico e l’inadeguatezza delle infrastrutture, il traffico congestionato.

Abbiamo la necessità forte e urgente di una politica nuova, capace di dare risposte adeguate e di indicare un percorso di profonde trasformazioni per una diversa qualità della vita. 

E’ davvero intollerabile il dilagare della povertà e della precarietà, la negazione di elementari diritti individuali: sono maturi i tempi per una riscossa degli uomini e delle donne che hanno una idea diversa dello stare insieme e del futuro della nostra comunità!

Per questo voglio impegnarmi con partiti e movimenti politici, con associazioni, sindacati e soprattutto con tutti i cittadini di Puglia che vorranno sostenermi per costruire una società più civile e meno ingiusta.

Insieme possiamo farcela. Abbiamo la voglia ed il dovere di provarci!

Ciccio Magistà

Candidato alle Elezioni Regionali 2020

Lista Puglia Solidale e Verde