Al via la prima edizione della FA’ “Fiera delle Autoproduzioni “I buoni rAccolti”

CONVERSANO. Si terrà a Conversano in Piazza Cesare Battisti la prima edizione della FA’, sabato 8 dicembre 2018 dalle ore 10,00 alle ore 21,00 – Fiera delle Autoproduzioni “I buoni rAccolti”, che proseguirà con le
successive edizioni la seconda domenica di ogni mese. Sarà un luogo di incontro tra il mondo delle piccole produzioni di qualità, alimentari, artigianali e culturali, e la comunità locale, rappresentato dalla piazza.
Non è un mercatino qualsiasi, ma un luogo in cui promuovere la socialità ed in cui si svolgono attività di arte di strada, proiezioni, dibattiti, informazione e musica.
Questa manifestazione è pensata per promuovere un altro modello di economia e di vita, che metta al centro non il denaro ma le persone e le relazioni, a dimostrazione che non esiste solo il lavoro salariato, ma una miriade di
altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, con gli altri e soprattutto con la natura.
Da qui l’idea di promuovere le autoproduzioni locali contadine, il baratto e il circolo virtuoso del riuso, ma nello stesso tempo creando reti solidali, valorizzando i prodotti locali, promuovendo un’agricoltura di prossimità e lo sviluppo rurale, sostenendo la vitalità delle comunità locali attraverso forme di convivialità.