A Conversano Tenero dice…

CONVERSANO (Ba) – Sabato 18 Maggio, ore 19.30, presso la Balconata di Piazza XX Settembre (centro storico di Conversano di fronte al Municipio), serata di note e parole con il cantautore e scrittore tarantino, Leo Tenneriello (chitarra e voce), e la giornalista Maria Sportelli. Ingresso libero, info: 346 420 1703.

L’evento, organizzato dalla libreria Emmaus di Silvia Serena Perrone nell’ambito del Maggio Conversanese, sarà un’occasione speciale per ascoltare dal vivo, “Tenero dice”, l’ultimo lavoro discografico di Tenneriello e dialogare con la sua storia. Ogni brano è un giro armonico di suoni sostenuto da un pensiero profondo e poetico che accarezza l’anima di chi l’ascolta.

E’ un album di ricordi messi in fila dalla sua memoria per recuperare un po’ alla volta le esperienze del passato e dare loro un nuovo significato. Così “mentre la vita va come deve andare, mentre tutto cambia…”, Tenero dice o meglio canta dei suoi sogni, desideri, amori. Un lavoro musicale molto delicato, intimista, vero. Una biografia generazionale che si scontra con lo scenario attuale. “Faccine strane, buffe, goffe che sorridono e si scambiano tutto l’amore che c’è… hanno preso il posto delle persone reali.”

Il singolo omonimo, dal quale prende il titolo l’album, è stato scritto insieme a Mimmo Cavallo noto cantautore pugliese (originario di Lizzano ha scritto per Zucchero, Fiorella Mannoia, Mia Martini, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Ornella Vanoni)”. Alla realizzazione di “Tenero dice” hanno collaborato anche Tony Semeraro, Marco Nuzzo, Fabio Valeriano Zilio e Fabio De Bellis.

In caso di pioggia l’evento sarà spostato in luogo al chiuso.