• domenica , 25 febbraio 2018

ELEZIONI 2018_PRESENTAZIONE ANNA MARIA CANDELA COLLEGIO UNINOMINALE PUGLIA 06


Venerdì 2 febbraio alle ore 18,00 presso la sede del comitato elettorale di via Matteotti n. 7 a Conversano, è stata presentata la candidatura al collegio uninominale Puglia 06 di Anna Maria Candela per la lista Liberi e Uguali.

Anna Maria Candela è anche candidata al collegio plurinominale di Bari con Liberi e Uguali (2° posizione) con Michele Laforgia, Claudio Riccio ed Elvira Castellaneta.

Da sempre appassionata di politica, dopo diverse esperienze civiche di sinistra, a partire dagli entusiasmanti anni dell’esperienza dell’Amministrazione Bonasora con L’AltraCittà, e dopo una importante militanza nei Democratici di Sinistra fino al 2007, si è allontanata per diversi anni dalla politica attiva. Nel 2017 insieme a molti altri compagni e compagne ha contribuito al percorso di costituzione di Articolo 1 – MDP in provincia di Bari e poi a Conversano. Fino alla accettazione della proposta di candidatura per Liberi e Uguali alle imminenti elezioni politiche del 4 marzo 2018.

LIBERI E UGUALI non è una promessa elettorale, è la declinazione più piena della nostra COSTITUZIONE, è la bussola per chi voglia impegnarsi in politica al servizio della propria comunità e non per un progetto personale. Ho accettato questa candidatura.

 

Anna Maria Candela, 47 anni, è dirigente regionale dal 2005 e si è sempre interessata di welfare e diritti delle persone deboli, ma anche politiche per lo sviluppo locale e investimenti sanitari. Nata a Conversano, ha lavorato per 12 anni a Napoli presso il Formez, dal 1994 al 2005, interessandosi di sviluppo locale e welfare con esperienze in quasi tutte le regioni d’Italia.

Diplomatasi al liceo Classico di Conversano “Domenico Morea”, nel 1993 si è laureata in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Bari; ha conseguito il master Emmas – Executive Master in Management delle Aziende Sociosanitarie presso SDA Bocconi School of Management nel 2015.

Tra i suoi hobby la lettura di noir; ammiratrice del commissario Montalbano e di Camilleri, a cui fanno degna compagnia i noir di Antonio Manzini, Gabriella Genisi, Antonella Lattanzio.

Pagina Facebook Anna Maria Candela @AMCandela2018

Per info e contatti: annamariacandela.candidata@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts