Conversano (Bari) – Inaugurata a Conversano, in via Rosselli 1/A, la nuova sede della Lega Nazionale per la difesa del cane, sezione locale. Una grande festa in occasione del 10° anniversario della nota e attivissima associazione di promozione sociale (www.legadelcaneconversano.it).
Erano presenti: il Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, dell’Assessore Tiziana Palumbo e di tanti cittadini che hanno voluto unirsi all’evento festoso e propositivo di progetti e iniziative future a tutela degli animali.
“In questa sede, con il Patrocinio del Comune – ha spiegato Fonte Lofano, presidente della LNDC Conversano Aps – è stato istituito l’UDA – Ufficio Diritti degli Animali che costituisce un CENTRO D’INFORMAZIONE per i cittadini e turisti che transitano nella nostra Città con animali a seguito che hanno bisogno di chiarimenti su procedure e normative vigenti o servizi specifici; un PUNTO DI CONFLUENZA NOTIZIE di animali smarriti, in cerca di adozione; un PUNTO DI IDEAZIONE, ELABORAZIONE E SVILUPPO di progetti, eventi a tema, corsi di formazione. Una SEDE DI COORDINAMENTO con altre associazioni, Enti e Istituzioni. La finalità della nostra Associazione è di promuovere la salvaguardia del benessere degli animali attraverso il coinvolgimento dei cittadini, la divulgazione di corrette informazioni e la formazione di volontari attivisti trasmettendo valori e corretti comportamenti che ci aiutino a vivere con più serenità la convivenza con i nostri amici a quattrozampe. Seguiteci su Fb, Istagram e visita il nostro sito www.legadelcaneconversano.it: sono in attesa di adozione decine di gattini e gatti adulti salvati dalla strada o vittime di incidenti stradali, ed inoltre potrai essere aggiornato sui numerosi eventi e iniziative in programma”. Per info e contatti segreteria@lalegadelcaneconversano.it – 0808407895.