• domenica , 25 giugno 2017

COSTELLAZIONI FAMILIARI: SCOPRIRE E COMPRENDERE LE NOSTRE ORIGINI

 

 

PRIMA ASSOLUTA A POLIGNANO A MARE

Quante volte nella vita ci siamo ritrovati a fare cose che abbiamo sentito non appartenerci? Quante volte abbiamo avuto la sensazione di vivere una vita “non nostra”, alla mercé degli avvenimenti e degli altri? Di non essere nel pieno della nostra forza? O di ritrovarci in situazioni sempre uguali senza riuscire ad uscirne? 

Le Costellazioni Familiari sono un metodo ideato da Bert Hellinger volto ad individuare le dinamiche nascoste che guidano inconsapevolmente la vita delle persone. Svelare queste dinamiche permette all’individuo di trovare il giusto posto all’interno della sua famiglia di origine per poter vivere in maniera più autentica la propria vita.

L’obiettivo della terapia della Costellazioni Familiari è quello di offrire uno spazio sicuro, confortevole e contenitivo, dove le persone possano vivere un processo terapeutico breve nel quale acquisire una comprensione profonda e differente dei propri problemi e delle proprie sofferenze, acquisendo nuove risorse per affrontare la vita.

 

Per quanto sia stato prezioso il passato, il suo valore sarà sempre superato dal presente.

Bert Hellinger 

 

A tale scopo, la dott.ssa Pamela Pellegrini – psicologa, consulente sessuale, psicoterapeuta in formazione (www.psicologa-bari.it) –  ospita in anteprima assoluta a Polignano a Mare, presso il suo studio in via Fattoi 35, un seminario informativo gratuito, tenuto dalla dott.ssa Giada Iodice* – psicologa, costellatrice, psicoterapeuta in formazione. Il seminario, con prenotazione obbligatoria, avrà luogo giovedì 30 marzo alle ore 19:30. Per informazioni e prenotazioni, è possibile seguire l’evento su Facebook (https://www.facebook.com/events/602099363324136/?ti=cl) o contattare i seguenti recapiti: 340.4016028 – pellegrini.pamela@gmail.com.

 

*Giada Iodice, psicologa e costellatrice, lavora con le Costellazioni Familiari da 7 anni. Si è formata prima con un coeso biennale con la terapeuta Sujey Aleman, direttrice dell’istituto Constelaciones Mexico di Città del Messico. Successivamente ha vissuto in Messico, dove ha approfondito il lavoro di Costellazioni individuali di gruppo e di coppia. E’ in formazione continua presso l’Institut Gestalt di corsi con i più grandi costellatori del momento (Joan Garriga, Stephan Hausne, Jacob Stam).  Psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto Gestalt e Analisi Transazionale IGAT di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts