• sabato , 16 dicembre 2017

COR BARI: “Decaro, lo stratega della città in ‘movimento’ lascia a terra i disabili senza scuolabus!”

Dichiarazione del coordinatore provinciale di Bari dei Conservatori e Riformisti, Davide Bellomo

“Ci lascia sempre più attoniti il modo di amministrare da parte di Antonio Decaro. Ha disseminato, come se le avesse prescritte un dottore, rotatorie infernali in città mandando in tilt i baresi, ha eliminato le palme da via Sparano, unico barlume di verde in una città sempre più cementificata, per ottenere il fantastico effetto a cannocchiale e per ultimo ha persino pensato agli amanti del mare inaugurando, questa mattina, la nuova stazione ferroviaria di Torre Quetta.

Il nostro Sindaco, si sa è un ingegnere, uno stratega che ha sempre avuto il pallino di risolvere i problemi dei baresi che fanno i conti con la viabilità e i trasporti. Peccato però che nella “city” pensata da Antonio Decaro non ci sia posto per i disabili che puntualmente, ad inizio anno scolastico, vengono lasciati a terra perché nessuno si preoccupa di attivare il servizio di trasporto a loro dedicato su Bari e provincia.

E puntualmente si assiste al ridicolo rimbalzarsi di competenze da parte di Decaro quale Presidente della Città Metropolitana e di Emiliano governatore della Regione Puglia. Due rappresentanti delle istituzioni, due politici del centrosinistra provenienti dalla medesima fazione politica che però tra loro non comunicano.

A farne le spese, nel frattempo, e a vedere negato il loro diritto allo studio sono i minori, le persone più deboli, le famiglie dimenticate dalle Istituzioni. Insieme a loro anche i numerosi educatori che affiancano gli insegnanti di sostegno, rimasti senza stipendio. Un disagio che poteva essere scongiurato, come in passato ha fatto la Provincia di Bari condotta dal centrodestra che, anche in mancanza di soldi in cassa, è riuscita ad anticipare i soldi che successivamente sarebbero arrivati certamente dalla Regione Puglia”.

Il coordinatore provinciale di Bari dei Conservatori e Riformisti, Davide Bellomo

Il coordinatore provinciale di Bari dei Conservatori e Riformisti, Davide Bellomo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts