• venerdì , 27 aprile 2018

CONVERSANO, LA SICUREZZA STRADALE: MOZIONE DEL PD IN CONSIGLIO

comune

CONVERSANO – Sarà un Consiglio comunale animato quello in programma in prima convocazione giovedì 15 ottobre dalle ore 15, e in seconda convocazione venerdì 16 alla stessa ora.  Tra i numerosi punti all’ordine del giorno segnaliamo:  la discussione e l’approvazione dello schema di convenzione tra Comune e Fondazione Martino-Pascale, su relazione dell’assessore all’Urbanistica Girolamo Mancini, per la costruzione di una “Struttura Socio Assistenziale diurna e residenziale per minori” tra le vie San Pio, Padre Semeria e Antonio de Curtis. Per intenderci in zona contrada Boschetto. I dettagli sono stati pubblicati sul giornale che trovate in edicola. 

All’ordine del giorno anche il question time su numerosi temi, il Pd segnala: viabilità, sicurezza stradale e stato dell’arte dei lavori di piazza Repubblica via Dante. Si chiede al Sindaco di conoscere le motivazioni per le quali è stata rimossa la pavimentazione di piazza della repubblica ed eventualmente conoscere i tecnici che hanno omesso il controllo in fase di esecuzione dei lavori, di conoscere le motivazioni per le quali l’amministrazione ha deciso di scegliere la piantumazione di piante di piante di ligustro, non appartenenti alla specie mediterranea, a limite del cordolo del marciapiede; di conoscere il parere tecnico relativo all’allargamento della pista ciclabile in prossimità dell’angolo di via Bolognini (torrione) ai fini della sicurezza e  della viabilità secondo le norme previste dal codice della strada, di conoscere se allo stato vi sono violazioni del progetto definitivo di riqualificazione approvato dalla Giunta n.103 del 07/08/2013.

Intanto continuano le segnalazioni e denunce dei cittadini sulla pagina Fb Sei di Conversano se …, l’immondizia devasta il nostro bel centro storico, ahinoi si nasce incivili e incivili si muore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts