• sabato , 19 agosto 2017

CONVERSANO, “E’ FESTA SOTTO IL CASTELLO”

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]

CONVERSANO – Giovedì 25 agosto, ore 17.30, nel chiostro di Limoni, all’interno del Monastero di San Benedetto, conferenza stampa di presentazione della IV edizione dell’evento “E’ Festa sotto il Castello. Mandorle e Sapori a Corte”, in programma a Conversano nei giorni 2-3-4 settembre 2016.

Tre giorni di enogastronomia, eventi, musica, arte e spettacolo per degustare e farsi incuriosire dalla storia del frutto del mandorlo, un albero che ha ritrovato il suo spazio nella terra di Puglia dopo una drastica riduzione della superficie prodotta. Una vera e propria festa che coinvolgerà l’intera cittadina con una serie di eventi collaterali per il divertimento di adulti e bambini.

I dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza. Saranno presenti gli ideatori e organizzatori: Michele Fortunato, Maria Mazarelli e Antonio Campanella, dell’associazione A Sud Est nel Cuore. Il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, l’assessore alle Attività Produttive, Francesco Masi; l’agronomo Tonio Totaro; il direttore regionale della Confesercenti Bari, Nicola Caggiano; Oronzo Di Fino,Confesercenti sede di Altamura; Gianni Lino e Giampiero Galiano, rappresentanti dell’associazione Castellana Conviene. L’ente della Città delle Grotte ha aderito di buon grado  alla manifestazione con l’idea di promuovere e sviluppare una rete che unisca gli esercenti dei Comuni viciniori, a partire dalla Città d’Arte Conversano. Un primo passo verso una concreta collaborazione che permetta a ciascuno di poter valorizzare prodotto e produttore.

L’evento è patrocinato da: Regione Puglia, Citta Metropolitana,  Comune di Conversano, Sac.

michele fortunato
responsabile progetti
e comunicazione
l’officina delle idee

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts