• sabato , 19 agosto 2017

COME SCEGLIERE LA TISANA DIMAGRANTE CHE FA PER TE

tisane foto dal web

Da quando esistono le diete esistono anche tutti gli altri metodi alternativi per perdere peso, possibilmente in modo semplice, efficace e immediato, senza troppe rinunce. Anche se la scienza non può ancora fare miracoli, esistono in commercio svariati prodotti che possono davvero cambiarci la vita.

La vastità e la varietà di prodotti presenti sul mercato è proprio uno dei punti forti di questo settore, poiché permettono a chiunque di trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze. Tuttavia, se da un lato la molteplicità della scelta permette di assecondare i gusti di tutti, dall’altro le troppe opzioni possono portare a preferire una soluzione non adatta alle nostre necessità.

Per questo motivo c’è anche chi preferisce optare per le soluzioni fai-da-te , sia per quanto riguarda sport ed esercizi brucia grassi, sia per quanto riguarda metodi dimagranti alternativi. Questi ultimi comprendono da un po’ di tempo anche le cosiddette tisane dimagranti, degli infusi di erbe benefiche per l’organismo e dalle molteplici proprietà. Infusi di malva, tarassaco o betulla sono tra i più utilizzati, in grado di produrre un effetto rilassante e allo stesso tempo drenante e snellente. Il tarassaco, ad esempio, è rinomato per i suoi effetti sull’apparato digerente, su metabolismo e la ritenzione idrica. È un’ottima pianta ricca di sostanze depurative e disintossicanti, ideale per chi intraprende una dieta detox. La malva è forse la più conosciuta delle piante officinali utilizzata per i suoi effetti anti infiammatori e lenenti. Inoltre, è un potente lassativo naturale, adatto per risolvere problemi di stitichezza. La betulla, infine, è un albero particolarmente diffuso in Italia e le sue foglie vengono utilizzate a scopo terapeutico: la betulla sembra essere, infatti, un ottimo rimedio naturale utile a ripristinare l’organismo, favorire la diuresi e depurare il nostro corpo. Basterà mettere in infusione un cucchiaino di radice essiccata della pianta scelta e lasciare a riposare dieci minuti prima di consumare il tutto, semplice come mettere una bustina di tè nella tazza.

Questi sono solamente tre esempi di tutti i molteplici tipi di piante utilizzabili a scopo dimagrante direttamente. Tuttavia, le soluzioni oggi presenti sul mercato permettono di ottenere risultati semplici ed efficaci tanto quanto le tisane dimagranti fai da te. Esistono in commercio delle tisane frutto della più accurata ricerca scientifica che riuniscono tutte le proprietà benefiche delle piante per tornare in forma o per mantenere il peso forma faticosamente ottenuto. Ricchi di antiossidanti e vitamine, questi infusi naturali contribuiscono a rilassarci e a rimettere in moto un organismo pigro e affaticato, responsabile di accumuli di grasso e aumenti di peso. Le tisane dimagranti e drenanti fanno proprio al caso di tutte quelle persone che vogliono combattere cellulite e chili di troppo senza dover per forza incorrere in allenamenti strazianti e diete proibitive.

 

Condurre uno stile di vita sano, seguire una dieta bilanciata e praticare attività fisica sono i primi fondamentali passi per raggiungere i propri obiettivi e ottenere il corpo che si è sempre desiderato. Una tisana alla sera o alla mattina, a seconda delle esigenze, è solo uno dei modi migliori per iniziare o concludere una bella giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts