• giovedì , 26 aprile 2018

CHE FINE HA FATTO LA PRIMAVERA?

Meteo week-end Puglia / Come vi avevamo annunciato in diversi articoli recenti, la situazione per la giornata di ieri era abbastanza critica. Oltre 50 mm di pioggia caduti, nevicate diffuse con Santeramo, Altamura, Gioia del Colle e altre città imbiancate e soprattutto temperature molto rigide. Nel week-end ancora instabilità diffusa con piogge e freddo fino alla domenica delle Palme.

Meteo week-end Puglia : ancora piogge diffuse, solo sabato una piccola pausa

SABATO 24 MARZO : giornata di pausa dal maltempo anche se qualche pioggia la si vedrà soprattutto sulla Puglia centrale in mattinata. Dal pomeriggio piogge sparse su tarantino e Salento intero, ma in netto miglioramento un po’ ovunque. Ventilazione moderata e, dal pomeriggio, debole da maestrale. Temperature ancora basse, ma in rialzo, con massime comprese tra i 7°C e i 10°C.

DOMENICA DELLE PALME 25 MARZO : per la domenica delle Palme, come vi abbiamo già anticipato in diversi articoli in questa settimana, tornerà il maltempo diffuso e intenso a causa di un vortice ciclonico che si posizionerà tra Tirreno e Ionio. Solo le prime ore della mattina saranno caratterizzate da cieli parzialmente nuvolosi, poi maltempo e temporali su tutta la regione e per tutto l’arco della giornata. Attesi altri 30-50 mm di pioggia. Ventilazione marcata specialmente da sud con rotazione ciclonica dal pomeriggio. Le temperature saranno stazionarie sui 7°C-10°C di massima.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts