• mercoledì , 20 settembre 2017

Castellana Grotte, Riprendono Domenica 13 novembre gli “aperitivi culturali” domenicali della Pro Loco

Riprendono domenica 13 novembre gli “aperitivi culturali” domenicali della Pro Loco. A grande richiesta da parte dei tanti partecipanti che aderiscono a queste iniziative si ritornerà a visitare due importanti Palazzi cittadini di proprietà comunale.

L’appuntamento per chi vorrà partecipare è alle ore 10,00 in piazza Nicola e Costa dove ad accoglierli ci saranno il presidente Piero Longo e le guide della giornata, gli architetti Antonio Pace e Giampiero Aquilino. La prima tappa della giornata sarà al Palazzo Sgobba di via Risorgimento sede della civica biblioteca “Giacomo Tauro”. Nel corso della visita, insieme all’assessore alla Cultura Maurizio Pace e allo storico locale Donato Mastromarino verrà visitato il primo e il secondo piano del storico palazzo che ricordiamo fu progettato all’architetto conversanese Sante Simone. Nella seconda parte della mattinata invece in compagnia dell’assessore ai Servizi Sociali Giovanni Romanazzi si andrà a visitare Palazzo Dell’Erba di via Putignano dove fino a qualche anno era allocata la casa di riposo per anziani “Maria Boccardi”. Nel giardino del palazzo verrà poi consumato infine il tradizionale aperitivo.

Come sempre vista la massiccia partecipazione per motivi organizzativi si richiede per parteciparvi la consueta prenotazione obbligatoria presso lo studio fotografico di Pasquale Ladogana in via Plebiscito n.17 oppure telefonando al numero di cellulare 327/626 9728.
per informazioni 360/360763

unnamed-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts