• venerdì , 23 giugno 2017

CASTELLANA GROTTE, CATENA FIORELLO OSPITE DI “LIBRUNCH”

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]

Sarà un appuntamento ai profumi di Sicilia quello che si terrà domenica 7 maggio a Castellana Grotte. Una giornata imperdibile per tutti gli amanti dei bei libri e del buon cibo.
Torna, infatti, “LIBRUNCH – Il Buffet Letterario”, la rassegna organizzata in collaborazione con la TAVERNA DEGLI AMICI | Banquet | Club | Event | e con la Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari.
Protagonista di questo secondo appuntamento, che si svolgerà come sempre nella Taverna degli Amici in via Matarrese 21 dalle 11.30 alle 15, sarà la scrittrice Catena Fiorello insieme con “Picciridda”, il suo romanzo d’esordio.

 

Scrittrice autrice e conduttrice televisiva, Catena Fiorello accompagnerà i lettori in un viaggio nei sapori e negli odori della cucina siciliana. E lo farà partendo dai suoi libri, innanzitutto da “Picciridda”.

Il libro, proposto in una nuova edizione rivista dall’autrice e pubblicata da Giunti, è la storia di Lucia, figlia di emigrati che vive con la nonna, burbera e austera in una Sicilia dei primi anni Sessanta. Un romanzo toccante per conoscere la terra da cui parte la storia di Catena Fiorello e la sua gente.
“Picciridda” è solo uno dei tanti libri di cui parleremo quel giorno per attraversare anche le tradizioni familiari dell’autrice e toccare con mano la forza di una donna che osserva e racconta, con tutta la delicatezza che la contraddistingue, come è possibile cambiare le cose.

 

Anche per questa giornata la presentazione sarà libera e gratuita. Soltanto chi deciderà di fermarsi per il brunch dovrà pagare un ticket che darà diritto ad un calice di vino o ad un analcolico, e ai piatti previsti dal “menù librario” della giornata.

 

E’ consigliabile la prenotazione e l’indicazione di eventuali intolleranze per trascorrere al meglio l’incontro domenicale.
Per info e costi chiamare i numeri 3492344695 e 3737508706, oppure inviare un messaggio in posta privata alla pagina facebook ufficiale della Taverna degli Amici o della Libreria Culture Club Cafè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts