CONVERSANO (BARI) – L’ORA DI CALLIOPE, GOCCE DI POESIA PER GAZA. Intervista ad Amira Abu Amra referente della Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata (Giovedì 21 dicembre, ore 18.30) in Pro Loco occasione del reading poetico dedicato a Mahmoud Darwish (13 marzo 1941 – Houston, 9 agosto 2008), poeta e scrittore palestinese che ha combattuto la sua intifada attraverso la parola poetica. È stato giornalista e direttore della rivista letteraria “al-Karmel” (Il Carmelo) e dal 1994 era membro del Parlamento dell’Autorità Nazionale Palestinese. I suoi libri sono stati tradotti in più di venti lingue e diffusi in tutto il mondo. Solo una minima parte della sua produzione letteraria è stata tradotta in italiano. Ha letto in arabo le poesie del poeta con la moderazione della giornalista Maria Sportelli

Non solo poesia, è stato anche un momento per riflettere e approfondire le notizie che ci arrivano dai telegiornali, spesso manipolate o alterate.

L’Evento, ideato e organizzato dall’Associazione PugliaVox nell’ambito del progetto: L‘invito dei lettori. Ciclo di incontri con gli autori 2023, con il patrocinio del comune di Conversano – Assessorato alla Cultura. E’ promosso dalla Pro Loco di Conversano e dalla libreria Emmaus di Silvia Serena Perrone.

Sono partners @conversanoinrassegna, @radioamiciziainblu – Annamaria Pellegrini, @scaffaleweb -Francesco Rizzo, @lavipera – Mimmo Donghia, @librinstreaming – Tony Vinci; #pugliainterviste.