• sabato , 19 agosto 2017

ASD 2 RUOTE MOLA DI BARI PEDALA PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA

Una folta delegazione di ciclisti della ASD 2 Ruote Mola di Bari, assieme ad oltre 400 cicloamatori provenienti da tutta Italia, ha partecipato lo scorso 20 ottobre alla seconda edizione di “Pedalare per la Ricerca”. La manifestazione, che già l’anno scorso ha avuto uno straordinario successo, ha visto tutti i partecipanti uniti nella lotta alla terribile malattia della Fibrosi cistica. La carovana dei ciclisti partita da Massafra e diretta verso Alberobello ha visto inoltre la partecipazione del Commissario Tecnico della nazionale di ciclismo Davide Cassani e dell’ex calciatore Nicola Legrottaglie.

La pedalata benefica ha avuto come obiettivo principale la raccolta fondi per aiutare la ricerca a sconfiggere questa malattia genetica, che non dà tregua. Una malattia che colpisce i polmoni e si manifesta sin dalla più tenera età. Una malattia la cui gestione è nettamente migliorata negli ultimi anni, con un’aspettativa di vita media, che si è alzata fino ai 40 anni di età, ma tanti passi ancora devono essere compiuti.

La pedalata, partita da Massafra alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Emanuele, ha attraversato il Parco delle Pianelle per arrivare intorno alle 10.45 ad Alberobello. Qui al traguardo ad aspettarli il Sindaco di Alberobello Michele Maria Longo.

L’ASD 2 Ruote Mola di Bari ha voluto anche quest’anno dare un segno tangibile della sua presenza devolvendo una quota simbolica alla Fondazione Fibrosi Cistica.

Si chiude così nel segno della solidarietà la stagione agonistica della ASD 2 ruote di Mola di Bari già intenta a programmare la prossima stagione agonistica e che si ritroverà per un momento conviviale il prossimo 13 novembre assieme ad amici e sostenitori.

whatsapp-image-2016-11-02-at-08-58-38-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts