• sabato , 16 dicembre 2017

IN ARRIVO UN FRESCO WEEK-END : FORTE MAESTRALE E TEMPERATURE IN NETTO CALO!

Caldo, afa, sole. Parole chiavi di questa estate che sta per battere tutti i record e ci sta portando ad un livello di desertificazione ormai elevato. Il mese di giugno ha registrato un +3.3°C rispetto alla media stagionale e luglio non sta facendo altro che seguire lo stesso passo.

PREVISIONI METEO WEEK-END : saranno tre giorni caratterizzato da una frescura generale su tutta la Puglia. Prevarranno i cieli sereni specialmente per la giornata di SABATO e DOMENICA, mentre per la giornata di VENERDÌ qualche nuvolosità in più specialmente sulla Puglia centro-settentrionale e possibilità di qualche acquazzone passeggero solamente nelle zone interne e a confine con la Campania e Basilicata.

TEMPERATURE IN CALO : ebbene si, finalmente (e concedetemelo di dirlo), le temperature torneranno alle medie stagionali (anzi, anche qualche grado sotto). Per la giornata di venerdì massime intorno ai 31-34°C; SABATO si scende ancora di qualche grado e massime che lungo le coste difficilmente supereranno i 30°C (qualche grado in più ancora nelle zone interne). DOMENICA, infine, massime ancora in calo sui 27-28°C.

VENTI : questo fresco sarà dovuto e accompagnato dai forti venti provenienti dai quadranti settentrionali. VENERDÌ moderati venti di maestrale faranno scendere ancora di qualche grado le temperature come scritto sopra. SABATO (specialmente dalla sera) E DOMENICA, invece, i venti si intensificheranno fino a toccare i 50 km/h, specialmente sulla Puglia centro-meridionale.

MARI : per la giornata di venerdì i mari saranno poco mossi, mentre sabato passeranno a mossi e domenica da molto mossi ad agitati.

SETTIMANA PROSSIMA : i venti di maestrale persisteranno fino a martedì/mercoledì per poi tornare (molto probabilmente) al nuovo forno africano. Su questo seguiranno aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook METEO2P (clicca QUI) o sul nostro sito web Meteo Puglia (clicca QUI).

ALESSIO COLELLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts