• venerdì , 27 aprile 2018

ARRIVA IL FRESCO NEL WEEK-END: GIÙ DI 10°C E VENTI FORTI DI MAESTRALE CON UNO SGUARDO A FERRAGOSTO.

Finalmente sorprese. Finalmente bellissime sorprese. Dopo questo caldo, che oggi ha l’apice con 41-42°C, da domani, venerdì 11 agosto, la situazione tenderà a cambiare. L’aria fresca scenderà finalmente sulla nostra regione.

PREVISIONI METEO WEEK-END : per il week-end, di conseguenza, i cieli si manterranno sereni grazie ai venti di maestrale a parte le nuvole che ci interesseranno nella giornata di sabato. Qui tra Gargano, subappennino e zone interne qualche possibilità di pioggia a carattere di rovescio o temporale. Difficilmente queste piogge arriveranno lungo la fascia costiera.

TEMPERATURE : questa è la notizia che forse tutti aspettavano. Le temperature crolleranno di 10-15°C tra venerdì e sabato! L’aria più fredda raggiungerà la nostra regione la sera di venerdì con forti venti; in giornata, invece, farà ancora caldo con massime in diminuzione ma comunque tra i 34 e i 36°C. Sabato e domenica, invece, si scende sotto i 30°C! Di fatti le massime non saranno superiori ai 27°C.

VENTI E MARI : i venti saranno moderati da maestrale nella giornata di venerdì, forti per la giornata di sabato e soprattutto domenica dove l’intensità potrebbe superare anche i 40-50 km/h. I mari saranno mossi venerdì e sabato, molto mossi (o agitati) domenica.

TENDENZA FERRAGOSTO : manca ancora parecchio tempo, ma i modelli parlano chiaro. L’anticiclone africano lascerà il posto all’anticiclone delle Azzorre che ci regalerà un Ferragosto sereno e con caldo sopportabile sui 31-32°C. Poi probabile pioggia nel prossimo fine settimana da confermare sulla nostra pagina Facebook METEO2P (clicca qui e lascia un “mi piace”), oppure seguici su Twitter cercando Meteo2P o ancora sul nostro sito web www.meteopugliapolignano.it

ALESSIO COLELLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts