• giovedì , 26 aprile 2018

ALBERGHIERO POLIGNANO A MARE, PROTESTA DEGLI STUDENTI: SCUOLA UN OSPEDALE CHE CURA I SANI E RESPINGE I MALATI

POLIGNANO A MARE –  Studenti in protesta, questa mattina, davanti all’Istituto Alberghiero. Manifesti e striscioni per sostenere i neo rappresentanti d’istituto, Palmieri e Rizzi, puniti dal preside Verni con 10 giorni di sospensione. Secondo quanto ci riferiscono gli studenti, la scorsa settimana al termine dell’assemblea d’istituto, svoltasi nel cinema Vignola, le docenti presenti avrebbero negato ai neorappresentanti di organizzare un dibattito già precedentemente concordato. Ciò avrebbe provocato le ire dei due studenti che avrebbero attaccato verbalmente le docenti.

In seguito a questo episodio il preside dell’istituto avrebbe deciso di sospendere i rappresentanti paventando nuove elezioni. Stamattina la componente studentesca ha quindi deciso di non entrare a scuola e di sostenere i due compagni. Mnuniti di striscioni, i ragazzi protesteranno contro il preside e i professori per una decisione che ritengono esagerata e priva di valide motivazioni.

In merito alla questione, ascolteremo anche il preside dell’Istituto per conoscere la sua versione dei fatti e garantire il diritto di replica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts