• venerdì , 23 giugno 2017

“ABITIAMOLA”, NUOVI CENTRI DI RACCOLTA INDUMENTI USATI

MOLA – Se in questi giorni non vedete più i vecchi contenitori di indumenti usati agli angoli delle strade e avete pensato che i ladri di vestiti si fossero messi a lavorare in grande, potete tranquillizzarvi: sono solo stati eliminati i vecchi contenitori e collocati dieci nuovi raccoglitori. Sono nuovi di fabbrica e brevettati con sistema antintrusione dalla Cannone S.r.l., che gestisce la raccolta di questa frazione di rifiuto, in convenzione con la Ercav s.r.l. I contenitori saranno posizionati in: via Baracca (presso la caserma dei Carabinieri), via Vitulli (scuola dell’infanzia “Rodari”), via De Gasperi (municipio), via Matteotti (Calvario), lungomare Dalmazia (mercato ittico), via Madonna di Loreto (chiesa), piazza Kennedy (posta centrale), via del Frascinaro (scuola Tanzi), via Sant’Onofrio e piazza Colonna.
“L’abbiamo fatto per limitare scene poco gradevoli, – spiega l’assessore all’Ambiente Niki Bufo – come l’abbandono indiscriminato di buste di rifiuti di altro genere o, ancor peggio, l’azione di persone che si calavano all’interno per sottrarne il contenuto, con gravissimo rischio per la propria incolumità.
Passiamo dai precedenti 36 contenitori ai 10 nuovi posizionati in questi giorni. L’importante novità del servizio sta nel numero verde, l’ 800.189.402, che consentirà ai cittadini di far ritirare a domicilio questa frazione di rifiuto. Molto più veloce e comodo. Basta una telefonata!”

image-1668847914

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts