• venerdì , 27 aprile 2018

15 NOVEMBRE 2015 – GARA DI PESCA IN APNEA SELETTIVA I° Memorial Scipione Barnaba

PESCA SUBACQUEA – Si disputerà domenica 15 Novembre 2015, nel tratto di mare compreso tra Savelletri e Torre Canne (Br) la competizione di pesca subacquea organizzata dalla associazione Apnea Energy di Fasano (BR) capitanata da Nicola Putignano. Si tratta di una gara selettiva individuale “I Memorial Scipione Barnaba” valevole per la qualificazione al Campionato Italiano.

Ci si aspetta una grande partecipazione di atleti provenienti da diverse parti della regione,afferma l’organizzazione,in quanto trattasi di un appuntamento agonistico di rilievo. Il campo gara si presta benissimo a qualsiasi tecnica di pesca in apnea, infatti le profondità variano dagli 8 metri sino ai 30 metri dove è possibile trovare tra le zone sabbiose e di poseidonia fasce di grotto molto interessanti per la pesca di saraghi e altre specie di pregio tipo corvine dentici ecc.

Da sottolineare l’importanza che si presta in queste attività di pesca al rispetto del mare e delle sue specie infatti il peso minimo delle prede non potrà essere inferiore ai 300 grammi così come stabilito dal regolamento federale Fipsas.

La gara inizierà alle ore 9 e si protrarrà per circa 4 ore e al fine di permettere un buon svolgimento delle attività in piena sicurezza, l’organizzazione si avvarrà del supporto della Capitaneria di Porto di Brindisi e degli equipaggi dei soci di Apnea Energy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts